Porzia Maria Favale

Diplomata alla Federazione Italiana Yoga dal 2001, ha maturato esperienza in oltre 16 anni di pratica del Tai Chi Chuan, Qi gong e Hatha Yoga partecipando a numerosi stage di approfondimento.  In ambito FIY consegue a Bologna il ” Master biennale Yoga Educational” in operatore yoga per la scuola, nonchè il ” Master biennale sullo studio dei testi classici dello yoga”; questo ulteriore interesse per lo yoga classico la spinge a seguire i primi due Congressi mondiali di Yoga Tradizionale voluti e realizzati da Sarva Yoga International, svoltisi ad Assisi e a Rishikesh presso il Parmarth Gurukul, ashram di Swami Chidanand Saraswatiji. Inoltre approfondisce il tema dello yoga per la donna conseguendo la specializzazione biennale ” Yoga e donna, Yoga e maternità e Yoga e menopausa-maturità”.

Ha concluso con successo il corso di specializzazione in Yoga Wellness presso la Facoltà di Medicina dell’ Università di Parma. E’ membro del consiglio direttivo della FIY e Rappresentante regionale FIY per la regione Lazio, segue con continuità i seminari di aggiornamento e approfondimento e gli incontri  annuali proposti dalla Federazione avendo quale riferimento costante Antonietta Rozzi ed Eros Selvanizza.

Nel 2009 ha rappresentato la FIY al Congresso dell’ Unione Europea Yoga a Zinal ( Svizzera) insegnando nelle pratiche del mattino ed in alcuni workshop. Dal 2010, si dedica al progetto ” Umanizzazione” presso l’ ospedale oncologico di Roma ”Regina Elena” tenendo a titolo gratuito Corsi per pazienti e per il personale medico e paramedico.

Da alcuni anni sta portando avanti nella regione Lazio un progetto di sensibilizzazione allo yoga tradizionale di allievi provenienti da diverse scuole al fine di indirizzarli verso quella qualità dell’ insegnamento a livello internazionale che soltanto i corsi quadriennali della  FIY  possono garantire.

ulteriori informazioni sulle attività private di Porzia Maria Favale